Formaggi


La produzione dei formaggi fatta con solo latte delle nostre pecore, è limitata alla produzione di pecorino e ricotta biologica.

Pur con l’introduzione delle innovazioni che la tecnologia casearia ha reso disponibili, il processo di lavorazione tradizionale è stato mantenuto intatto. Il latte fresco di pecora proveniente da greggi allevate praticamente allo stato brado su pascoli naturali, viene trasferito quotidianamente presso il centro di lavorazione, dove viene misurato, analizzato, filtrato e lavorato a crudo come nella millenaria tradizione della pastorizia.

Dove si possono comprare i nostri prodotti :

  • Direttamente in azienda, dove pioi acquistare anche uova, semola di grano duro Senatore Cappelli, olio extra vergine di oliva, e altri prodotti tipici locali;
  • Con una semplice telefonata;
  • E-commerce direttamente dal portale.


Consulta la mappa dei rivenditori più vicini a casa tua


Pecorino biologico

Il nostro pecorino è fatto con il latte dei nostri pascoli e con criteri antichi:, caglio naturale stagionatura in locali a temperatura naturale su tavole di legno in faggio) con giratura periodica di una settimana e ungendolo una volta al mese con olio di oliva.


Ricotta pecorina biologica Bianca o Affumicata

La Ricotta pecorina bianca preserva la delicatezza della ricotta fresca esaltandone gusto e bontà in maniera intensa, può essere consumata semi fresca, come formaggio da tavola, o stagionata, come formaggio da grattugiare. La ricotta affumicata con legno d'ulivo o arancio, preserva tutte le caratteristiche della ricotta bianca, ma con un sapore più intenso dovuto all'affumicatura.